Risultato test
IL TUO PUNTEGGIO È: [179]
Da 0 a 7 punti
Le tue abitudini quotidiane ti aiutano a mantenere una buona efficienza a livello gastrico e intestinale. Continua così per tenere alla larga il problema della pancia gonfia e mantenere una sana regolarità intestinale. Per combattere i gonfiori e le tensioni addominali è infatti importante mangiare sano, masticare bene con lentezza, fare un po’ di moto e tenere a bada lo stress. Se ogni tanto hai voglia di concederti un pasto un po’ più ricco o “pesante”, e se credi che questo possa provocarti una sensazione di gonfiore, all’occorrenza puoi provare un prodotto a base di Estratti Vegetali, con Carbone Attivo, utili per aiutare la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas.
Da 8 a 16 punti
Potresti fare di più per il benessere della tua pancia. Ricorda che, se alla base non vi sono problematiche di intolleranze alimentari, il gonfiore e in generale l’inefficienza intestinale dipendono dalle cattive abitudini a tavola, dal surplus di tensioni emotive e dallo stile di vita poco attivo. Per ridurre l’accumulo di gas dovresti imparare a mangiare più tranquillamente, controllare lo stress ed educare il tuo intestino a una sana regolarità, cominciando da una dieta più equilibrata e un regolare movimento quotidiano.
Ricorda, infine, che un valido rimedio può essere una formulazione a base di Estratti Vegetali, con Carbone Attivo, utili per aiutare la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas.
Da 17 a 24 punti
Devi prestare ogni giorno molta più attenzione, perché il tuo stile di vita può facilmente predisporti al problema “pancia gonfia”. È probabile che la causa del tuo gonfiore risieda nei pasti poco sani, ricchi di alimenti “gasogeni” o consumati di fretta, nell’abuso di bevande gasate, nella sedentarietà, nello stress o in abitudini come il fumo e il masticare troppi chewing-gum. Questi fattori possono infatti causare un’anomala fermentazione del cibo, un’eccessiva ingestione di aria o un’alterazione dell’equilibrio della flora intestinale. Per contrastare l’accumulo di gas e favorire la motilità gastrointestinale puoi provare compresse a base di Estratti Vegetali, con Carbone Attivo.
La risposta a questo test non può essere considerata sostitutiva delle informazioni fornite dal tuo medico.