Anna 70 anni
ANNA ha 70 anni. È sola da qualche anno. Nonostante una buona cerchia di amicizie, le predilette passeggiate al parco che la tengono in esercizio e i nipoti che le vogliono bene, da un po’ di tempo non è più snella e scattante com’era abituata a vedersi. Sarà che si è un po’ lasciata andare con l’alimentazione e privilegia i piatti più elaborati che le preparava il marito, sarà che si attarda la sera davanti alla Tv invece di coricarsi alle ore consuete, ma Anna è fuori fase. Anzi, a dire la verità è la sua pancia a essere fuori fase e a darle gonfiore, soprattutto verso la parte inferiore, crampi e una imbarazzantissima flatulenza.
Consiglio
Anna sta affrontando gli anni più difficili, di fronte a una solitudine che non immaginava e agli anni che passano. Se si guarda allo specchio, la sua pancia fa una grande piega, che si appoggia alla cintura. È brutta da vedere e fastidiosa anche perché impedisce i movimenti giusti quando passeggia. Cosa può fare?
- La principale causa va cercata nell’alimentazione: Anna, anche se è molto affezionata alle ricette con tanti intingoli che le preparava il marito nei giorni speciali, potrebbe ricordare anche i piatti altrettanto gustosi, anche a base di preziosi legumi che erano nei menu quotidiani.
- In più, un aiuto può venire anche da un integratore a base di carbone attivo, che aiuta ad adsorbire il gas intestinale di troppo.